| Home | Programma | Sede | Registrazione | Hotel | Patrocini | Contatti

Milan Cardiac Imaging 2018

12-13 aprile 2018

Sede


Centro Cardiologico Monzino
Via Carlo Parea 4
20138 Milano



Il Monzino è un Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico con una grande specializzazione: il cuore e suoi vasi. Nato nel 1981, fa parte del gruppo IEO-Monzino: due eccellenze nelle maggiori patologie del mondo occidentale, che reinvestono tutti i loro utili in Ricerca e Innovazione.

Il Centro Cardiologico Monzino è nato nel 1981 da una donazione del Cav. del lavoro Dr. Italo Monzino e dall'idea originale del Prof. Cesare Bartorelli, dell'Università degli Studi di Milano, che pensò di creare il primo ospedale in Europa dedicato esclusivamente alla cura delle malattie cardiovascolari. Oggi fa parte del gruppo IEO-Monzino: due eccellenze nelle maggiori patologie del mondo occidentale, che reinvestono tutti i loro utili in Ricerca e Innovazione.

Il Monzino è accreditato e convenzionato con la Regione Lombardia e offre prestazioni di ricovero e ambulatoriali in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Nel 1992, è diventato il primo Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) in Italia a esclusiva vocazione cardiovascolare. In quanto IRCCS, il Monzino persegue finalità di ricerca, prevalentemente clinica e traslazionale, nel campo biomedico e in quello dell’organizzazione e gestione dei servizi sanitari, unitamente a prestazioni di ricovero e cura di alta specialità per le patologie cardiovascolari.

L'attività del Centro Cardiologico Monzino si ispira a valori quali l’elevata specializzazione, la ricerca, l’interdisciplinarietà e la continuità del servizio finalizzati a mantenere al centro delle proprie attività l’attenzione per la persona.



Come raggiungere la sede :




CON I MEZZI PUBBLICI (ATM)

Dal centro città

- Prendere la metropolitana gialla (linea 3) direzione San Donato fino al capolinea, poi l’autobus 45, fermata Via Vittorini che si trova a 50 metri dal CCM
- Prendere il tram 27 fino alla fermata di Viale Ungheria, quindi prendere l’autobus 66 o 45 per Linate, fermata Via Vittorini dalle stazioni Centrale e Rogoredo:
- Prendere la metropolitana gialla (linea 3) e seguire le indicazioni di cui al precedente punto 1.

IN AUTOMOBILE

Il CCM Istituto è situato a 100 metri dall’uscita di Via Mecenate della Tangenziale Est
da Milano:

imboccare Via Mecenate, al semaforo prima della Tangenziale Est girare a sinistra e seguire le indicazioni CCM
dall’autostrada A1 (Bologna):
imboccare la Tangenziale Est (direzione Venezia) fino all’uscita Via Mecenate e seguire le indicazioni CCM
dall’autostrada A4 (Venezia):
imboccare la Tangenziale Est (direzione Bologna) fino all’uscita Via Mecenate e seguire le indicazioni CCM
dall’autostrada A4 (Torino), A8 (Varese), A7 (Genova), A9 (Como):
imboccare la Tangenziale Ovest (direzione Bologna) e quindi la Tangenziale Est (direzione Venezia) fino all’uscita Via Mecenate e seguire le indicazioni CCM

Per chi arriva in aereo

Dall’aeroporto di Linate considerando la breve distanza il mezzo più veloce è il taxi

TAXI

• Radio taxi: Tel. 02.5353 – 02.6767 – 02.8383 – 02.8585. 02 4040